Allora, dai tempi dell’Orizzonte Verticale, il blog ha subito alcuni mutamenti. Il mio nome è Bogdan Groza e permettetemi di darvi il benvenuto alla versione 2.0 del blog.
Per prima cosa è diventato più internazionale e quindi ho deciso di impostarlo di base in inglese, con l’articolo occasionale in Italiano. Ho quindi anche cambiato il nome in Quirky Horizons (è anche se avrei potuto chiamarlo semplicemente Blogdan, quello è solo il nome onorario). Così facendo sono riuscito a mantenere lo spirito originale del blog e anche dargli una conotazzione un po’ diversa, rimanendo sulla stessa lunghezza d’onda del mio canale di YouTube. Insomma ho cercato di interconnettere tutto nello stesso tessuto narrativo.
Alla domanda “di cosa tratta questo blog?”, ripropongo la risposta che avevamo dato all’epoca io e alcuni dei ragazzi della facoltà di Lingue e Letterature di Padova: “tutto e niente”. Era iniziata come una idea di collaborazione tra alcuni studenti, poi il progetto si è ridotto (gli impegni accademici hanno precedenza) e quindi è diventato un mio progetto. Il blog vuole comunque rispecchiare le intenzioni principali di un gruppo di cinque o sei studenti che si erano ritrovati un giorno con una idea molto semplice: usare una piattaforma per scrivere quello che volevano e condividerlo. Il moto originario difatti era “Ricercando il ricercabile…a nostro agio…a nostro piacimento”.
Chiunque abbia intenzione di scrivere qualcosa e vederlo pubblicato sul blog, invii senza paura un messaggio alla casella di posta elettronica riportata nei contatti. Gli argomenti possono essere di qualsiasi tipo, preferibilmente privi di politica in quanto non vuole essere un blog per polemizzare. Si tratta di articoli sulla cultura nel senso più vasto, che riguardino hobby, studi critici, viaggi, in qualsiasi lingua, lo scambio di informazioni e la ricerca qui sono sempre incoraggiati.